NataleIl primo freddo è ormai calato sulle colline di Langhe e Roero: le foglie ingialliscono, in lontananza si sente il ronzio di qualche trattore che sta terminando la vendemmia prima delle piogge autunnali, l’aria è permeata dal crepitio delle fiamme dei primi camini accesi nelle case e dal silenzio della natura che si prepara all’inverno.

Ma proprio quando sembra che fuori tutto si fermi, ecco che in Collina inizia uno dei momenti più frenetici dell’anno: il periodo natalizio.

Da anni ormai infatti Natale per i volontari non è solo un’occasione per stare insieme – quasi in famiglia potremmo dire – ma è anche il pretesto per poter far conoscere al maggior numero di persone la nostra idea di famiglia – un posto in cui si ama e ci si sente amati nonostante le difficoltà – il nostro progetto – il gioco della vita oltre la malattia – e la grande passione e impegno che ogni persona che è passata e passerà in Collina mette in quello che fa.

Anche quest’anno quindi a Govone, al Magico Paese di Natale, troverete – tra le numerose bancarelle di artigianato e prelibatezze di uno dei mercatini natalizi più rinomati di Italia – i sorrisi dei nostri volontari ad accogliervi e a proporvi frittelle, caldo succo di mele o un dolcissimo bicchiere di Vin Brulè. Non mancherà anche la nostra bancarella, con oggetti creati dalle sapienti mani delle nostre volontarie e nuovissimi gadget de La Collina degli Elfi, ideali per fare un regalo solidale alle persone a cui volete bene. (Per scegliere i tuoi regali solidali, guarda sul sito: www.lacollinadeglielfi.it/natale2019

Inoltre rinnoviamo l’invito a partecipare numerosi alla Lotteria Solidale: ai mercatini a Govone, al Mercatò Big Alba e Bra, in diversi punti dislocati sul territorio e tramite i nostri volontari sarà possibile trovare i biglietti, per tentare un colpo alla fortuna e contribuire con un piccolo gesto alla nostra causa. Dicono che siamo gocce nell’oceano e a volte è proprio così: ognuno di noi può fare la differenza.

Il periodo natalizio si sta avvicinando e per i volontari de La Collina degli Elfi non è altro che un’occasione per trascorrere tempo insieme, divertirsi e far entrare tutti coloro che incontreremo, che si fermeranno per chiacchierare con noi o per scaldarsi sorseggiando un bicchiere fumante di Vin Brulè, nel nostro mondo, così bello da far sembrare Natale tutto l’anno.