Avete in mente quelle giornate tristi, grigie, piovose, dove tutto sembra andare storto ma poi all’improvviso si vede spuntare, facendosi forza tra i nuvoloni, un raggio di sole che pian piano fa formare in cielo l’arcobaleno?

Bene… non c’è modo migliore per descrivere la protagonista della rassegna “Testimoni di una magia” di questo mese ovvero la nostra Maria Sole; colei che riesce, con il suo sorriso, a portare una ventata di allegria e positività.

Ma vediamo ora cosa ha da raccontarci in merito alla sua esperienza…

Ciao Maria Sole, da quanti anni sei volontaria alla Collina degli Elfi e cosa ti ha spinto a fare questo passo?1

Quattro anni fa avevo bisogno di qualcosa che desse una svolta alla mia vita, anche in funzione del fatto che mi ero licenziata dal posto in cui lavoravo; avevo bisogno di un forte cambiamento e la scossa è arrivata quando ho scoperto che c’era un corso per diventare volontari a La Collina degli Elfi, così ho deciso di provare…da allora la mia vita è davvero cambiata!

Di cosa ti occupi alla Collina degli Elfi?

Mi occupo dell’accoglienza delle famiglie che arrivano in Collina la domenica pomeriggio accompagnandole nelle loro stanze e facendogli vedere la struttura per poi, una volta terminata questa parte, occuparmi dei bambini facendo conoscenza con loro, giocando e proponendo alcune attività tutti insieme.

In Collina mi occupo anche di un progetto per noi molto importante ovvero le “bomboniere solidali”:chiunque, in occasione di un evento importante della propria vita, decida di fare delle bomboniere con noi mi contatta in modo da fissare un appuntamento per poter conoscere la struttura e lo spirito che circonda la Collina degli Elfi facendo respirare loro quella magia che questo posto sa donare.

Quali sono i passi che portano alla realizzazione delle bomboniere solidali?

Durante l’incontro con le persone interessate vengono presentate le nostre proposte, principalmente di natura cartacea tipo card, pieghevoli, pergamene e scatoline con sopra stampato il nostro logo che possono contenere confetti o una minicard su cui viene riportato l’evento e una breve descrizione della nostra associazione.

Ora stiamo cercando di ampliare la nostra offerta sempre mantenendo una linea semplice per trasmettere il messaggio che la finalità di questo gesto è il donare un qualcosa per una buona causa.

La donazione appunto è totalmente libera, a discrezione delle persone, senza imporre una cifra.

Perché scegliere le bomboniere solidali della Collina degli Elfi?

E’ un gesto importante, dove in un momento così speciale tra le tante spese che si dovranno sostenere c’è il tempo e il desiderio di pensare al donare una piccola parte per permettere ad una realtà come La Collina degli Elfi di realizzare tanti grandi sogni che solo grazie a raccolte fondi come questa potranno avverare. Il progetto delle bomboniere solidali ha per l’associazione un duplice scopo: farci conoscere il più possibile, coinvolgendo le persone nel nostro mondo, facendo toccare con mano la straordinaria magia della Collina e raccogliere fondi.

Un ringraziamento speciale va pertanto a tutte quelle famiglie che hanno creduto nel nostro progetto decidendo di fare una donazione per le bomboniere e a tutti coloro che leggendo queste righe si innamoreranno della Collina decidendo di fare altrettanto.

Un ultimo infinito grazie va a Felice, il mio punto di riferimento,  per il grande lavoro, tempo, dedizione e disponibilità che mette in tutto ciò che fa per rendere tutto questo possibile.

Ora, al termine della nostra intervista, vorremmo sapere cos’è per te la Collina degli Elfi?

Per me la Collina degli Elfi è la speranza di un mondo migliore dove nessuno, nel suo egoismo, pensi solo a se stesso ma sappia mettersi in gioco, mettere in gioco la propria vita, scoprendo così che il donare e il donarsi per qualcosa di bello e unico ti fa sentire bene anzi… benissimo!

Grazie Maria Sole per la tua bella testimonianza, non perdere mai quel tuo sorriso contagioso che da solo può già far capire quanto meraviglioso sia il mondo attorno alla Collina degli Elfi.
E se qualcuno volesse maggiori informazioni in merito alle bomboniere solidali può scrivere all’indirizzo mail bomboniere@lacollinadeglielfi.it o contattare telefonicamente il numero 333 6064973