m3Noi siamo il popolo degli Elfi: siamo tanti, siamo rumorosi, siamo rompi scatole, siamo euforici, siamo uniti, siamo concentrati, abbiamo voglia di portare gioia, siamo luce, siamo colore, siamo creativi, siamo pensierosi, a volte facciamo qualche sbaglio, chiediamo perdono, siamo inondati da amore, ci chiamano gli angeli con il cuore rosso, abbiamo grandi sogni, non ci fermiamo mai !

Stiamo per iniziare una nuova stagione estiva per riuscire ad accogliere e dare speranza a  famiglie che cercano di tornare ad una vita fatta di serenità e tranquillità.  L’11 Giugno 2017 sarà dunque la data di inizio per nuove e potenti emozioni e siamo pronti a cavalcare grandi onde senza indietreggiare mai !

Quest’anno gli ospedali coinvolti saranno:  l’ospedale Regina Margherita di Torino e tutta la rete  oncologica pediatrica del Piemonte, l’ospedale Meyer di Firenze, l’Istituto dei Tumori di Milano, l’ospedale Sant’Orsola di Bologna, l’ospedale Bambin Gesù di Roma, il Policlinico di Verona ed alcune associazioni che lavorano in Alto Adige e Veneto.

Le famiglie dunque ci raggiungeranno partendo da ogni zona dell’Italia e ospiteremo anche diverse famiglie provenienti da Paesi esteri, famiglie che hanno cercato in Italia la salvezza dei loro figli sfidando ogni genere di difficoltà.

Stiamo ricevendo anche molte richieste di famiglie che avevano già soggiornato da noi i cui bambini hanno successivamente superato nuove fasi della malattia e vorrebbero nuovamente passare alla Collina degli Elfi una settimana di relax e divertimento, una settimana in cui respirare  energia e amore.

Una mamma ci ha inviato un messaggio che diceva “ Mio figlio ha portato con sé i vostri sorrisi ed è tornato a sentirsi un bambino felice e questo è tutto ciò che conta! Per questo vorremmo tornare ed ascoltare ancore la vostra gioia. Per ciò se avete ancora un posticino chiamateci !! Grazie “

Se sarà possibile, dunque, cercheremo di accontentare almeno alcune  di queste nostre vecchie amicizie.

Una delle volontarie ha affermato che passare del tempo nei weekend di Maggio con le famiglie di casa UGI di Torino è stato per lei un grande onore, un’esperienza che resterà sempre tra i suoi ricordi migliori…

Anche quest’anno, inoltre, avremo molti professionisti che hanno rinnovato la loro disponibilità aumentando, in alcuni casi,  le ore da trascorrere con le nostre famiglie proponendo attività sempre più varie con obiettivi sempre più importanti.

Siamo assolutamente tutti contenti di iniziare con grinta e determinazione questa nuova avventura !

E quindi : PRONTI – PARTENZA – VIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!