Lo scorso mese di settembre, La Collina degli Elfi, ha iniziato, per il primo anno, un’attività sperimentale in cui sono stati ospitati per 2 weekend i bambini, i ragazzi  e le famiglie di Casa UGI.

4Casa UGI è una struttura situata in Corso Unità d’Italia a Torino che, grazie all’aiuto di tanti volontari, offre ai genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività ludiche e didattiche. Casa UGI ospita famiglie con bambini che non risiedono a Torino e necessitano della vicinanza all’ospedale Regina Margherita per terminare le cure prima di tornare alla quotidianità. Questo permette ai bambini e ai ragazzi di affrontare il percorso di guarigione in maniera molto più propositiva grazie anche al sostegno di terapeuti e alle varie attività proposte.

Questo legame creatosi tra la Collina degli Elfi e Casa UGI è stato fin da subito intenso e nei 2 weekend trascorsi insieme si è potuta respirare un’aria di grande serenità e allegria che ha visto collaborare queste 2 realtà con diversi partner tra cui il Museo del Cinema, la LIPU e Paratissima, con i quali si sono potute effettuare diverse attività interessanti.

In funzione di questo riscontro positivo si è deciso di proseguire la collaborazione e, a partire dal prossimo maggio sino al mese di settembre, avremo il piacere di ospitare, per ben 5 weekend, le famiglie e i volontari di Casa UGI.