MAGICO PAESENatale è tempo di famiglia, di tradizioni da mantenere, di bevande fumanti che scaldano il cuore. Natale è tempo di gioia condivisa, di piccoli sogni che si avverano. Natale è anche il miglior periodo dell’anno per fare nuovi progetti, per plasmare il nuovo anno ormai prossimo e far sì che i propri desideri prendano forma. Così che alcuni anni il periodo natalizio rappresenta per la Collina degli Elfi il momento privilegiato per avviare la costruzione di una nuova stagione estiva, e di tutta una serie di altri entusiasmanti progetti ancora in fase di ideazione, che prenderanno forma piano piano.

Come una delle migliori tradizioni, anche quest’anno la Collina degli Elfi rinnova la sua presenza al “Magico Paese di Natale” di Govone, ancora una volta con un’offerta ampia e variegata.

Innanzitutto, sarà presente una casetta a tema esclusivamente mangereccio, perché soprattutto durante le feste il cibo occupa un ruolo centrale. Saranno servite frittelle di mele, per rifocillare i visitatori dei mercatini che si snodano tra i giardini del Castello, nonché vin brulé e succo di mele fumante.

Inoltre sarà nuovamente presente, all’interno del garage, lo spazio dedicato alle idee regalo solidali, per stupire i vostri cari con sorprese molto speciali. Tutta l’oggettistica che vi troverete è stata realizzata a mano dalle nostre volontarie, con passione ed impegno. È frutto di un lavoro di ideazione e realizzazione iniziato ormai da alcuni mesi, la qualità e la ricercatezza sono pertanto innegabili.

Sempre in questo spazio sarà possibile acquistare tutti i gadget della Collina degli Elfi, tra cui alcune nuovissime creazioni, e i biglietti della Lotteria solidale 2018. Sarà possibile acquistare anche in questa postazione il vin brulé e il succo di mela.

Infine, sempre seguendo le tradizioni natalizie, un grande presepe meccanizzato sarà posto proprio accanto al garage con i nostri manufatti, e vi invitiamo caldamente a visitarlo, innanzitutto per la sua bellezza e la cura con cui è realizzato, e in secondo luogo perché le offerte raccolte saranno devolute alla Collina degli Elfi.

Il Magico Paese di Natale è sempre un momento di grande impegno per la famiglia della Collina, ma è per noi fondamentale per poter sostenere le nostre attività. Negli anni passati ci ha permesso di raccogliere abbastanza fondi per ospitare 20 famiglie! È un’opportunità molto importante per noi, e ogni anno ci dà grandi soddisfazioni, e siamo sicuri che con il vostro sostegno anche quest’anno sarà un successo.

Ci teniamo a ringraziare caldamente gli organizzatori del Magico Paese, che ogni anno ci permettono di partecipare e di portare la nostra esperienza in questa grande manifestazione. Ringraziamo anche tutti coloro che rendono possibile la creazione dei nostri piccoli oggetti, regalandoci tessuti e materiale vario, e chi invece ci permette di cucinare per voi, donandoci vino e mele. Approfittiamo anche per fare una richiesta, se qualcuno avesse piacere di donarci prodotti di questo genere, vi preghiamo di inviare una e-mail a info@lacollinadeglielfi.it.

Non ci resta che darvi appuntamento a Govone, al Magico Paese di Natale, tutti i weekend dal 17 novembre al 23 dicembre. Potremo così iniziare questo periodo di festività insieme, nel modo migliore possibile: regalando un sorriso e un caldo abbraccio.