150 battiti, un solo cuore rosso. 2017ottobre02

Questa è la Collina degli Elfi, un piccolo angolo di magia per bambini e genitori che hanno affrontato prove difficili. È esperienza di pace, di natura, di rinascita. Le famiglie vivono la settimana ospiti nella Collina come una vacanza, più che mai meritata, accompagnate dal sorriso costante e rassicurante dei volontari con un cuore rosso su sfondo nero.

I volontari della Collina sono la forza motrice dell’associazione, costruttori di piccole gioie quotidiane e riserva di energia inesauribile. Ognuno nel suo ruolo cerca di dare il massimo, di rendere un po’ migliore il soggiorno dei nostri piccoli ospiti. C’è chi regala sorrisi con una torta a merenda, chi taglia l’erba nei prati dove si organizzano tornei di calcio, chi segue la crescita dall’inizio dell’estate di pulcini e coniglietti che con l’arrivo dell’autunno sono ormai adulti. Ognuno nella Collina dà il proprio meglio, utilizza le proprie capacità per far sì che le famiglie possano godere di una settimana lontana dalle preoccupazioni, come una sosta prima di una nuova partenza.

150 sono i volontari con il cuore rosso, ma vorremmo che altre persone desiderose di mettersi in gioco e di fare qualcosa di bello per gli altri ci seguissero nel nostro progetto, condividessero con noi l’euforia di ogni nuovo inizio di settimana, e diventassero così parte della nostra squadra.

Proprio per questo, dal 14 novembre, avvieremo un nuovo corso di formazione per futuri volontari! Lasciatevi contagiare dalla magia, la Collina e i suoi piccoli amici vi aspettano per giocare e ridere insieme!

Per tutte le informazioni relative al corso di formazione e per l’iscrizione è sufficiente inviare una mail all’indirizzo corsi.formazione@lacollinadeglielfi.it